Udine, 19/10/2017

AIPEM A SUPPORTO DEL CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO CON UN CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO SUI SOCIAL NETWORK

Un altro tassello per il progetto di responsabilità sociale SoloGrazie: gli specialisti dell’agenzia Aipem hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze, acquisite in anni di esperienza sul campo, per un corso di formazione gratuito rivolto alle associazioni del Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia. 

Anche per chi opera nel sociale, infatti, è impensabile oggi fare comunicazione e promuovere le proprie attività senza veicolare i giusti messaggi attraverso gli strumenti offerti dal web, in particolare dai social network. Per mettere in grado le associazioni di far conoscere al più vasto pubblico la propria organizzazione e le proprie iniziative, Aipem ha quindi tenuto gratuitamente un corso di formazione sulle principali strategie Facebook. 
Le lezioni, svoltesi in più giornate nel mese di ottobre, sono state introdotte da Paolo Molinaro, titolare di Aipem e ideatore del progetto SoloGrazie, che ha voluto ringraziare di persona i volontari delle associazioni per il lavoro che svolgono ogni giorno a servizio del territorio: “Auspichiamo che questo corso di formazione” – ha dichiarato Molinaro – “possa contribuire a rendere il vostro operato ancora più conosciuto da tutta la comunità friulana: le vostre attività, tutte encomiabili, devono guadagnare in risonanza e visibilità”. Visibilità che, come illustrato da Daniele Cozzi, content manager dell’agenzia e docente del corso, sarà più facile ottenere attraverso un utilizzo efficace dei social network.

Con questa iniziativa Aipem conferma il proprio impegno nel sociale: il progetto SoloGrazie, partito un anno fa, rappresenta il primo strumento, unico in questo genere, con cui esperti di comunicazione e marketing, a titolo volontario, prendono per mano le associazioni e le guidano per accrescere la loro visibilità e reputazione.

ELENCO NEWS