La nostra Policy
Avranno diritto alle prestazioni creative e di formazione le Associazioni di volontariato onlus non profit che nel loro statuto prevedano prioritariamente l’erogazione di “servizi alla persona” e che abbiano sede nella provincia di Udine. Tale opportunità sarà concessa previa compilazione del form sul sito www.solograzie.it e successiva verifica della congruità del richiedente con la policy Aipem.
L’operato dell’agenzia in ambito creativo prevede la realizzazione di un pacchetto di servizi comprendente: l’analisi del problema, la definizione degli obiettivi, lo studio creativo del soggetto di comunicazione, lo studio del format per la declinazione del concept ad altri media.
Le risorse professionali dell’Agenzia (art director, copywriter, web specialist, ecc.) saranno a disposizione per la realizzazione e il coordinamento di campagne multimediali (stampa, radio, TV, web, ecc.) e non per realizzazioni grafiche di primo livello (marchi, carta intestata, volantini tipografici, ecc.).
Sarà fondamentale che il personale – creativo e non – dell’Agenzia abbia la possibilità di esprimere il proprio talento, come consulente e non da fornitore: il servizio pro bono è dedicato alle Associazioni che ci permetteranno di farlo bene.
Non è prevista l’assistenza continuativa, né la negoziazione di acquisto spazi e/o materiali, ecc. Sono esclusi (e quindi a carico delle Associazioni) eventuali costi di post produzione esterni all’Agenzia, quali: servizi fotografici, compensi a modelli, produzioni musicali, realizzazione siti, impianti stampa e stampati, ecc.
I corsi di formazione in ambito digitale saranno tenuti dai professionisti dell’Agenzia presso la sala multimediale di Aipem, a Udine, in via Paolo Sarpi 14, in date e per gruppi da definire. I partecipanti alla formazione digitale dovranno essere dotati di proprio computer.
La proprietà intellettuale delle idee espresse resterà sempre di Aipem, ma l’Associazione ne avrà libertà d’uso, purché rispetti l’idea originale e riporti sempre il logotipo di Aipem.
I tempi di attuazione e le caratteristiche dei servizi offerti dall’Agenzia saranno regolati da un’apposita convenzione, in cui Aipem si caratterizzerà come “sponsor” con diritto di firma.