Udine, 07/12/2016
“Assieme trapiantiamo speranza”: si concretizza la prima collaborazione SoloGrazie tra Aipem e le no profit del territorio
L’Agenzia ha realizzato pro bono il logo e l’immagine coordinata dell’evento per il 40° anniversario dell’Associazione Donatori Organi
«Assieme trapiantiamo speranza» è il titolo della manifestazione, organizzata per celebrare il 40° anniversario della fondazione dell’Ado (Associazione donatori organi del Friuli Venezia Giulia), che si è tenuta lo scorso novembre nel salone del Parlamento del Castello di Udine e per la quale i creativi di Aipem hanno messo a disposizione gratuitamente le proprie competenze, lavorando anche nel tempo libero per realizzare il logo e i materiali di comunicazione dell’evento.
Fin dalla fondazione, avvenuta nel marzo del 1976, l’Ado Fvg ha accolto l’invocazione degli ammalati in attesa di trapianto, dedicando tempo e risorse ad azioni di volontariato e accontentandosi di ricevere in cambio soltanto un “grazie”.
Oggi un gesto concreto di solidarietà arriva anche dall’agenzia di comunicazione Aipem di Udine, che attraverso il progetto SoloGrazie offre, assolutamente pro bono, servizi di creatività e formazione alle Associazioni no profit che operano nella provincia di Udine e che si dedicano alla persona.
Oggi un gesto concreto di solidarietà arriva anche dall’agenzia di comunicazione Aipem di Udine, che attraverso il progetto SoloGrazie offre, assolutamente pro bono, servizi di creatività e formazione alle Associazioni no profit che operano nella provincia di Udine e che si dedicano alla persona.
L’iniziativa SoloGrazie, voluta dal Presidente di Aipem Paolo Molinaro e sostenuta da Daniele Damele, Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti dell’AIDO, è il primo esempio in Italia di partecipazione diretta di un’intera agenzia di comunicazione - art director, copywriter, social strategist e altri - al servizio del terzo settore.
Nasce dalla consapevolezza che la cultura del dono non è un’utopia, esiste e si perpetua anche attraverso tanti piccoli atti quotidiani: tra gli obiettivi del progetto vi è infatti anche il voler richiamare l’attenzione del mondo imprenditoriale e professionale, per ricordare che tutti possediamo risorse o esperienze utili al volontariato.
L’accesso al progetto SoloGrazie è possibile tramite la compilazione di un form disponibile sul sito dedicato http://www.solograzie.it, previa la compatibilità con la policy del progetto.
Nasce dalla consapevolezza che la cultura del dono non è un’utopia, esiste e si perpetua anche attraverso tanti piccoli atti quotidiani: tra gli obiettivi del progetto vi è infatti anche il voler richiamare l’attenzione del mondo imprenditoriale e professionale, per ricordare che tutti possediamo risorse o esperienze utili al volontariato.
L’accesso al progetto SoloGrazie è possibile tramite la compilazione di un form disponibile sul sito dedicato http://www.solograzie.it, previa la compatibilità con la policy del progetto.