Udine, 20/10/2017

APRIRE UNA FINESTRA SUI VALORI SOCIALI: IL DONO DI AIPEM ALLA COMUNITÀ PIERGIORGIO

Sostegno, disponibilità, attenzione verso il prossimo, sono valori che quotidianamente interessano la grande famiglia della Comunità Piergiorgio: un’organizzazione no profit della provincia di Udine che si impegna ad assistere e aiutare chi è meno autonomo e ha una ridotta capacità d’interazione.

 

Nell’ambito del progetto di responsabilità sociale SoloGrazie, l’agenzia Aipem ha voluto supportare questa onlus con un gesto concreto, mettendo a disposizione pro bono un team di professionisti nel settore della comunicazione: grafici, art e copywriter hanno ideato un concept creativo chiaro ed efficace per aiutare la Comunità Piergiorgio a raccogliere fondi, anche attraverso la donazione del 5x1000

Il team di Aipem ha quindi realizzato un annuncio pubblicitario, un depliant sui servizi della Comunità e le possibili modalità di accesso, e il magazine “Oltre”, che riassume tutte le attività, la vision e la mission della Comunità.

La Comunità Piergiorgio ha infatti bisogno di relazionarsi con quanti più possibili stakeholders: famiglie, organi della pubblica sanità, amministrazioni locali, opinione pubblica e chiunque voglia rendersi partecipe a promuovere l’esistenza di questa realtà e dei servizi offerti. La necessità di raccogliere fondi è fondamentale per la sopravvivenza di questa lodevole organizzazione, vista la continua e costante diminuzione dei contributi pubblici.
I materiali di comunicazione sviluppati nell’ambito del progetto SoloGrazie sono stati utilizzati anche per potenziare il motore di questa nostra società: la partecipazione dei volontari. Persone “di cuore”, che giornalmente nelle sedi di Udine e Tolmezzo supportano gli operatori specializzati e si dedicano ai più bisognosi occupandosi del trasporto, delle cure mediche, di attività riabilitative, educative e di momenti ricreativi, con programmi di assistenza personalizzata e accoglienza temporanea, gestendo i rapporti con le famiglie e prendendosi cura al meglio di tutti gli ospiti.

 

ELENCO NEWS