Udine, 08/09/2018

AIPEM REALIZZA UN VIDEO CELEBRATIVO PER I 60 DI AFDS

Con il progetto SoloGrazie, l’agenzia ha realizzato un video per amplificare il messaggio dell’AFDS e dei donatori, modesti eroi del nostro tempo.

“Io ci sono” è l’affermazione che 50.000 donatori di sangue del Friuli Venezia Giulia hanno affidato al video realizzato da Aipem nell’ambito del progetto di responsabilità sociale SoloGrazie e presentato pubblicamente in occasione delle cerimonie per il 60° anno di fondazione dell’AFDS.

Il video narra in modo simbolico il silenzioso altruismo che anima il nostro territorio da tantissimi anni, con una tradizione e una storia uniche in Italia. 
“Io ci sono” e “io c’ero”, in quanto i donatori sono sempre stati presenti e attivi, anche nei momenti più tragici, come il terremoto del ’76. I donatori sono l’orgoglio del Friuli, e questo sentimento unito alla cultura del dono sono alla base della narrazione del video.
 

Con la loro presenza capillare sul territorio e il quotidiano spirito di abnegazione per il dono, i donatori vengono rappresentati nel video come degli eroi del nostro tempo, che costituiscono una fonte inesauribile di vita, indispensabile a tantissime persone.  Il video si chiude con una ferma e forte promessa: “io ci sarò”, per rassicurare il territorio della costante presenza di questi eroi, che continuano a crescere di numero, e nelle 200 sezioni della provincia di Udine annoverano tantissimi giovani donatori.

 

ELENCO NEWS